PONTE TV DIGITALE
Ponti TV
Il PONTE TV DIGITALE è la proposta di Neetra per la distribu- zione di segnali digitali a microonde, disegnato per un’elevata flessibilità insieme a una estrema semplicità di utilizzo. L’utilizzo della frequenza intermedia (70MHz) e i diversi tagli di potenza di uscita rendono il sistema appetibile sia per singoli collegamenti punto punto che per intere reti di distribuzione.
Il sistema si compone di un trasmettitore e di un ricevitore che possono essere forniti sia nella versione indoor che outdoor. Nel primo caso l’ingombro contenuto entro una singola unità rack 19” rende semplice la sua installazione. Nella versione outdoor invece l’utilizzo del segnale di ingresso e di uscita a 70MHz consente il collegamento fino a 200m con unità interna; un circuito ALC appositamente disegnato equalizza i segnali in ingresso e in uscita dalle unità esterne. Il trasmettito- re può essere equipaggiato con il modulatore QPSK a stan- dard DVB-S, con una capacità di modulazione fino a 48Mbit/s, con ingresso ASI. Nel ricevitore invece può essere inserita la scheda di demodulazione QPSK in modo da restituire così in uscita direttamente il flusso ASI.
Il PONTE TV DIGITALE è perfettamente compatibile con la distribuzione dei segnali SFN del DVB-T.
L’elevata qualità degli oscillatori a sintesi di frequenza, utilizzati nel sistema a doppia conversione e la bassa figura di rumore degli amplificatori di ricezione consentono di mantene- re il LINK agganciato anche a segnali ricevuti estremamente bassi. L’ impiego di filtri selettivi di uscita e di ingresso,permet- tono la connessione in branching del trasmettitore e/o del ricevitore. Tutte le unità sono alimentabili a batteria e controlla- bili da remoto.
Gli apparati Neetra sono rigorosamente disegnati, prodotti e collaudati nell’ambito del sistema qualità garantito dalla certificazione ISO9001.