Incorniciato dalla catena dell’Himalaya, il Nepal è un territorio in cui è possibile respirare il fascino di una natura ancora selvaggia unitamente alla bellezza di un ricco patrimonio storico-artistico anche mentre si viaggia per lavoro, intenti a spostarsi da un sito di trasmissione all’altro fra le strade brulicanti di bici e motociclette.
Purtroppo, il paese è stato recentemente sconvolto da un sisma distruttivo, che ha provocato ingenti danni materiali alle strutture abitative, commerciali, ai monumenti e alle principali infrastrutture.
Tuttavia, il popolo Nepalese ha da subito trovato la forza per reagire e intraprendere azioni concrete per la ricostruzione del paese, portando avanti progetti anche nel campo delle telecomunicazioni.
Come team Neetra, abbiamo preso parte al progetto collaborando con la rete televisiva nazionale.
L’esperienza è stata di altissimo livello, poiché abbiamo contribuito alla realizzazione di stazioni di trasmissione della TV e della Radio di Stato lavorando, fra l’altro, all’ importante progetto di digitalizzazione della rete televisiva nazionale.
Siamo contenti di aver contribuito allo sviluppo di una popolazione che vive in un territorio martoriato, ma con tanta voglia di ripartire!