Neetra alla fiera della Sicurezza2019

Neetra sarà presente alla fiera della Sicurezza di Milano SICUREZZA2019 dal 13 al 15 di Novembre allo stand n°A01

SICUREZZA è una manifestazione leader europea per security e antincendio, e Smart Building Expo, la fiera dell’integrazione tecnologica.

Si prevedono numeri in crescita del 12% rispetto all’edizione precedente, con presenze internazionali da 88 Paesi, tra cui i dieci maggiormente rappresentati sono stati Svizzera, Regno unito, Grecia, Spagna, Tunisia, Francia, Germania, Federazione Russa, Ucraina e Croazia. Un incremento che testimonia come SICUREZZA sia ormai riconosciuta come hub di riferimento per i professionisti di tutta Europa e dell’area del Mediterraneo.

I 619 espositori – +33% rispetto alla scorsa edizione, per il 30% esteri da 37 Paesi – presenteranno innovazione di prodotto e numerose anteprime a un pubblico di professionisti attento e motivato.

La profonda evoluzione che stanno vivendo il mondo della security e della building automation e lo scenario tecnologico in rapido cambiamento hanno fatto da sfondo ai tre giorni di fiera.
Integrazione, digitalizzazione, soluzioni smart si confermeranno i driver delle proposte in manifestazione.

La security vede soluzioni sempre più digitali, wireless (quindi facili da installare) e customizzate per tutti gli ambiti di applicazione – dalla casa alla città, fino all’industria, ai trasporti e ai luoghi del divertimento – ed espressione della ricerca tecnologica più avanzata: biometria, intelligenza artificiale, riconoscimento vocale, IoT sono ormai diffusi in tutti i comparti, dalla building automation alla videosorveglianza, fino al mondo del controllo accessi.

Sul fronte della building automation il processo di integrazione e le potenzialità del 5G hanno rappresentato il fil-rouge dell’offerta. La stretta collaborazione tra tutte le tecnologie ha eliminato le barriere tra le verticalizzazioni. Impiantistica, building automation, sistemi audio-video, risparmio energetico, piattaforme digitali, telecomunicazioni lavorano ormai in sinergia come parti di un sistema unico e dinamico, incentrato sulla gestione intelligente e l’utilizzo dei cosiddetti big data.

Gli oltre 100 convegni e incontri – molti dei quali consentiranno agli operatori di ottenere crediti formativi per diverse figure professionali (periti industriali, ingegneri, installatori, operatori della vigilanza) – vedranno al centro della proposta il valore delle risorse umane e la centralità della formazione continua. Le tematiche di più stretta attualità per tutti i comparti saranno affrontati da esperti a livello internazionale, associazioni e realtà accademiche, con contenuti fortemente apprezzati in un momento in cui il mercato sta vivendo una vera e propria rivoluzione.

Ci sarà grande interesse per il debutto della Cyber Arena, la nuova area espositiva, formativa e informativa dedicata al tema della Cyber Security, nata con l’obiettivo di aiutare le aziende a gestire al meglio le minacce informatiche.

Ti aspettiamo

Il nostro stand è stato finanziato grazie al POR PUGLIA 2014-2020 Asse III – Azione 3.5 – per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese – Voucher fiere 2018-2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *