IRIS

TV Transmitter and Transposer

Image

I trasmettitori e ripetitori di questa serie sono caratterizzati da elevati rendimenti e capacità e da un'eccellente linearità su tutta la banda, ottenuta grazie all'ottimizzazione dei circuiti RF.

Un elevato grado di affidabilità viene inoltre garantito dall'utilizzo di dispositivi di raffreddamento sovradimensio- nati e dai circuiti di controllo gestiti da moderne tecnologie a microprocessore.
Tutti i microprocessori a bordo possono essere riprogram- mati dal pannello frontale con l'ausilio di un PC. Sempre da pannello frontale è possibile visualizzare e modificare più di 50 parametri del trasmettitore, memorizzati in una memoria non volatile. Per i parametri analogici il trasmettitore indica, oltre al valore di impostazione attuale, anche quello impo- stato in fabbrica.
Tutti i parametri letti e impostabili dal display possono essere controllati a distanza attraverso il connettore RS232 sul pannello frontale o quello RS485 sul pannello posterio- re. I parametri principali e l'accensione/spegnimento del trasmettitore possono essere controllati anche
in maniera cablata attraverso il connettore di Telemisure sul pannello posteriore. Questi apparati sono utilizzati come trasmettitori o ripetitori di bassa potenza o come stadi pilota per amplificatori di potenza superiore e sono disponibili in versioni da 15W.
L'eccellente purezza spettrale dell'oscillatore di conversione conferisce a questi apparati un ottimo rapporto segna- le/rumore del segnale irradiato.
Le unità sono provviste di un connettore d'ingresso per un segnale di riferimento esterno a 5MHz o 10MHz.

L'opzione OFFSET consente spostamenti in frequenza a passi di 1Hz (CCIR) o 0,999000999Hz (FCC) per il funziona- mento in modalità "Offset di Precisione" o "Isofrequenza" nei vari standard televisivi.
L'opzione AUDIO STEREO consente di avere ingresso stereo e doppio audio. L'opzione RIFERIMENTO ESTERNO consente un riferimento di frequenza interno ad alta precisione. L'opzione FILTRO D'USCITA consente di ridurre i segnali fuori banda. L'opzione MONOSCOPIO consente di avere un pattern audio e video generati internamente, fisso ma programmabile.

Image
Image