FPAxV
Medium Power VHF TV Amplifiers
I nuovi amplificatori della serie FPA (Digital Amplifier Technology) sono progettati per rispondere alle più elevate richieste di prestazioni RF sul mercato.
Usando la più recente tecnologia LDMOS ad alta tensione, essi ottengono prestazioni eccellenti per linearità, potenza RF ed efficienza.
Progettati per il segnale digitale (DVB-T2 / ISDB-Tb / ATSC v3.0), possono essere usati con prestazioni di massimo livello anche con standard analogici.
È possibile impostare soglie di avviso personalizzate perché l'operatore possa essere informato prima che si verifichi un allarme più serio (ad esempio quando la potenza di uscita scende al di sotto di una data soglia).
Fino a cento tra gli eventi più importanti possono essere conservati in una memoria non volatile per una futura analisi da parte dell'operatore. Tali eventi includono accensione e spegnimento (dall'interruttore generale, dai pulsanti frontali o tramite controllo a distanza), allarmi e avvisi.
Grazie a un microprocessore di ultima generazione, la scheda di controllo è implementata senza nessun punto di regolazione a "trimmer".
Tutti i comandi e le impostazioni vengono effettuati diretta- mente dal display grafico sul pannello frontale.
Sono disponibili un'interfaccia analogica standard e una porta seriale per permettere il controllo a distanza di tutti i parametri. Gli amplificatori sono raffreddati ad aria.
I più recenti alimentatori switching aiutano a ottenere un'estrema efficienza dell'amplificatore, unitamente a un
fattore di potenza vicino a uno in ogni condizione di carico.
Le unità sono disponibili con diverse opzioni di guadagno RF. La versione standard, con guadagno inferiore, semplifica il funzionamento parallelo dei moduli multipli. L'opzione a guadagno più elevato consente un modulatore digitale diretto con pilotaggio del livello della potenza di uscita a 0dBm. In quest'ultimo caso, un sofisticato algoritmo ALC, mantiene stabile il livello d'uscita, compensando le variazioni del guadagno dell'amplificatore con la temperatura e le variazioni del livello di ingresso.
L'algoritmo della potenza di uscita riflessa e del FOLD-BACK della temperatura può essere attivato dal pannello frontale. Gli amplificatori sono ad ampia banda RF e sono disponibili con sistema monofase e trifase.