AMPLIFICATORI FM MEDIA POTENZA

Image

La linea di amplificatori FM della famiglia FPAxF è stata progettata curando particolarmente i consumi, gli ingombri e sovradimensionando tutte le parti componenti: LDMOS, ventole e alimentatori, ampliando così il concetto di ridondanza. I dispositivi attivi appartengono alla 6° generazione di LDMOS, estremamente robusti e dal guadagno elevato, hanno permesso la realizzazione di amplificatori molto compatti. Gli alimentatori switching con esteso range di ingresso, sono testati per reggere scariche sulla rete fino a 4kV. Ad elevata efficienza, garantiscono anche un fattore di potenza vicino all ́unità in ogni condizione di carico. Lo smaltimento del calore è affidato, nei modelli con potenza elevata (3 e 5kW) a ventilatori di alta qualità estremamente silenziosi.

L ́impiego di un dissipatore ad alte prestazioni e l ́elevata efficienza dei dispositivi attivi hanno reso possibile una considerevole riduzione dei pesi, semplificando le operazioni di trasporto e di installazione. Progettato per garantire un'elevata affidabilità operativa se collegato direttamente ad un sistema di antenna, l'amplificatore ben si presta anche ad un utilizzo modulare per realizzare sistemi di amplificazione di potenza maggiore. Efficaci algoritmi software proteggono la macchina da ogni possibile causa di malfunzionamento. La potenza di uscita viene dinamicamente ridotta a valori conservativi nell ́eventualità di sovrariscaldamenti ambientali o potenza rilflessa dal sistema di antenna. I carichi dei combinatori interni sono dimensionti per lavorare indefinitivamente anche in condizioni di sbilanciamento, garantendo una continuità di servizio senza soluzione di continuità.

Mediante un display multifunzionale è possibile verificare in ogni momento tutti i parametri dell ́amplificatore e regolare la potenza di uscita.

Tutte le funzionalità dell ́amplificatore sono remotizzate tramite interfaccia seriale Rs485, oppure opzionale, tramite protocollo SNMP o WEB SERVER.

Image
Image