SATURN

Image

La linea di trasmettitori DAB+ raffreddati ad aria di Neetra permette di implementare siti di trasmissione di potenza bassa/media/alta con ottimale occupazione di spazio. In un singolo armadio 42U 19” è possibile installare un trasmettitore DAB+ fino a 2.3kW prima del filtro a cavità per la maschera di uscita. Potenze superiori sono disponibili su richiesta del cliente. La temperatura di esercizio degli amplificatori di potenza è garantita in modo ottimale da un sistema di raffreddamento ad aria forzata estremamente silenzioso, permettendo allo stesso tempo affidabilità totale e una realizzazione compatta in rack.

I cassetti amplificatori sono dotati di alimentatori switching AC ad alta efficienza, progettati per garantire un fattore di potenza vicino a uno in ogni condizione di carico.
L'elevata modularità, l'alta densità di potenza, il peso ridotto sono pienamente conformi ai requisiti di installazione più esigenti. Inoltre, l'elevata efficienza consente un costo di esercizio molto basso e facilmente prevedibile. Grazie all'insuperato sistema di precorrezione digitale dell'eccitatore DAB+ SATURN e alla elevata linearità degli amplificatori, ottenuta con l'uso di dispositivi di potenza con tecnologia a 50V di ultima generazione, la copertura e le prestazioni di qualità del segnale DAB+ irradiato sono semplicemente eccellenti. Una attenta progettazione, affrontata con componenti e parti di qualità fortemente sovradimensionata e tale da garantire la presenza di almeno due esemplari per ogni componente critico, permette di realizzare un concetto di intrinseca “ridondanza nativa” (Dispositivi di Potenza, Alimentatori, Impianto di Raffreddamento) risparmiando spazio e massimizzando i valori 
di MTBF. La presenza di una Unità di Controllo Centrale che raccoglie tutti i parametri di funzionamento dagli amplificatori e dal sistema di antenna fornisce un singolo punto di controllo in grado di accedere a tutti le correnti dei dispositivi di potenza, alle tensioni degli alimentatori, alle temperature dei dissipatori, alle potenze di uscita degli amplificatori insieme alla misura di potenza RF del sistema di antenna di uscita. Un display multi- funzione sull'unità di controllo permette di monitorare in tempo reale tutti i parametri di funzionamento del trasmettitore DAB+. Tutti i trasmettitori in questa serie sono controllabili da remoto mediante collegamento cablato di telemetria, attraverso una comunicazione seriale, o con interfaccia Web Server e SNMP. Ogni trasmettitore include la funzionalità di scambio automatico "seamless" fra gli ingressi ETI ed EDI in tutte le combinazioni in modalità SFN.

Image