Il cuore pulsante della ricerca avanzata europea sulla fisica delle particelle si trova nel sottosuolo, a cavallo tra la Svizzera e la Francia.
Si tratta del famoso Large Hadron Collider (LHC), l’acceleratore di particelle che ha consentito agli scienziati europei di confermare l’esistenza del Bosone di Higgs, la famigerata “particella di Dio”.
Neetra è fiera di aver contribuito alla realizzazione di una parte del sistema di accelerazione di particelle del CERN fornendo un sistema di amplificatori dalle eccezionali prestazioni, costruiti sulla base di specifiche tecniche totalmente personalizzate e seguendo step produttivi rigorosi, come imposto dai rigidi disciplinari tecnici dell’ente di ricerca.
Il nostro team tecnico-produttivo è stato impegnato in un lavoro che ha richiesto un’accuratezza elevatissima: sessioni di progetto, meeting direttivi, lunghe riunioni tecniche di verifica e validazione.
La soddisfazione finale è di aver dato un piccolo contributo ad un programma di ricerca scientifica di portata internazionale!