AMPLIFICATORI FM ALTA POTENZA

Image

La linea di amplificatori FM della famiglia FPAxF è stata progettata curando particolarmente i consumi, gli ingombri e sovradimensionando tutte le parti componenti: LDMOS, ventole e alimentatori, ampliando così il concetto di ridondanza.

Per ogni elemento fondamentale vi sono almeno due componenti.
L'amplificatore è costruito collegando in parallelo moduli da 3 o 5kW.

Ciascuno di questi cassetti è totalmente indipendente, tale da poter essere impiegato, in modalità stand alone, in occasioni di emergenza o di riconfigurazione del network.

Lo smaltimento del calore è affidato a ventilatori di alta qualità estremamente silenziosi. L'impiego di un dissipatore ad alte prestazioni e l'elevata efficienza dei dispositivi attivi hanno reso possibile una considerevole riduzione dei pesi, semplificando le operazioni di trasporto e di installazione.

Efficaci algoritmi software proteggono la macchina da ogni possibile causa di malfunzionamento.
La potenza di uscita viene dinamicamente ridotta a valori conservativi nell'eventualità di sovrariscaldamenti ambientali o potenza rilflessa dal sistema di antenna.

I carichi dei combinatori interni sono dimensionti per lavorare indefinitivamente anche in condizioni di sbilanciamento, garantendo una continuità di servizio senza soluzione di continuità.

L'unità centrale di controllo della macchina supervisiona tutti i parametri generali e dei singoli moduli amplificatori, permettendo il controllo remoto tramite collegamento seriale o mediante l'interfaccia WEB SERVER o SNMP (opzionale).

Nella versione DOPPIO DRIVER, controlla direttamente gli eccitatori, gestisce lo scambio del relais coassiale e distribuisce i segnali in banda base.

Image