Sud Italy Neetra DVBT

Italia Switch offIl team tecnico-commerciale di Neetra è stato fra i principali protagonisti della transizione dalla tradizionale tecnologia televisiva analogica alla nuova tecnologia di trasmissione digitale DVB-T nel Sud Italia.

Il cosiddetto “switch-off” è stato imposto dal governo italiano con una calendarizzazione regionale progressiva e l’estate 2012 è stato il periodo “caldo” per il Sud Italia.

Gli operatori televisivi hanno dovuto, in tempi molto stretti, costituire dei consorzi, investire in nuove infrastrutture e soprattutto impegnare le proprie risorse umane in un delicato processo di “scolarizzazione digitale” che gli ha consentito di comprendere appieno le grandi potenzialità della nuova tecnologia digitale e di utilizzarne al meglio le peculiarità innovative.

Il nostro team ha fiancheggiato i nascenti consorzi nelle proverbiali lunghe pratiche burocratiche con gli enti pubblici, ha realizzato workshop tecnici formativi sul territorio e ha seguito in maniera accurata l’installazione e la messa in opera dei nuovi apparati di distribuzione e trasmissione del segnale televisivo digitale.