X

Progettiamo e costruiamo soluzioni al fine di trasmettere informazioni utili per un progresso sostenibile e per il futuro dei popoli

N

Neetra S.r.l. è una start up operante nel settore della progettazione, produzione e vendita di apparati per il broadcasting radiotelevisivo, nonché della progettazione, produzione e vendita di apparati elettromedicali ed elettroterapeutici, progettati anche su specifiche del cliente. Neetra è nata a Novembre 2013 dall’iniziativa di alcuni ingegneri ex-dipendenti della Elettronika S.r.l.

Qualità, alta tecnologia e innovazione sono i fattori fondanti della filosofia aziendale di Neetra, la quale, grazie ad un team di ingegneri e tecnici specializzati con esperienza più che ventennale nel settore, sviluppa soluzioni che integrano le tecnologie più avanzate, curando tutte le fasi dallo studio di fattibilità, all’installazione, assistenza e al training del personale tecnico del committente.

Il mercato di riferimento della Neetra ha dimensioni mondiali.

La concorrenza nel settore del broadcasting è costituita da alcuni “colossi” con sede in Germania, U.S.A. e Giappone e da PMI italiane con un notevole know-how sulla tecnologia del broadcasting radiotelevisivo. La concorrenza nel settore elettromedicale è costituita da varie PMI, essenzialmente di origine europea, in grado di fornire soluzioni OEM ai produttori mondiali di apparati per applicazioni nella diagnosi e terapia medica avanzata.

Neetra è già certificata ISO9001 dal 2014.

Il posizionamento di Neetra sui mercati mondiali è molto interessante in quanto derivante dalla notorietà internazionale del suo team, affermato nel mondo da quasi 30 anni.

L’azienda dispone inoltre di un suo nuovo brand sotto il quale commercializza i nuovi prodotti della gamma digitale: WAIV, technology for a better world.

Amministrazione

Roberto LorussoCEO

Imprenditore e consulente da oltre 30 anni, è stato ideatore e progettista di una esclusiva metodologia di pianificazione strategica basata sulla system dynamics e il back-casting approach, di cui è un vero pioniere.

I concetti, le idee e i contenuti dei suoi libri e pubblicazioni sono stati implementati con grande successo in tantissime aziende italiane. È riconosciuto anche per i suoi meeting e docenze a forte carattere esperienziale dove traduce e rende tangibile la cultura della learning organization.

Riccardo CarapelleseManaging Director

Consulente aziendale ed imprenditore nel settore radiofonico e televisivo privato locale, sin dal 1977 ha seguito e talvolta anche contribuito all’evoluzione della normativa del settore in Italia. Antesignano e artefice di molteplici progettazioni ed attivazioni di reti e di impianti Broadcasting. Come esperto e profondo conoscitore della normativa italiana, nel periodo dal 2000 al 2012, ha ricoperto l’incarico di vice presidente nel CORECOM Puglia. In occasione dello switch-off televisivo ha contribuito alla costituzione di diversi Consorzi e alla progettazione di reti SFN in tecnologia DVB-T.

Dicono di Noi

I migliori! Assolutamente la migliore esperienza con trasmettitori semplici da utilizzare, ambiente operativo chiaro ed ordinato e supporto tecnico estremamente esperto ed amichevole! Essere un Ingegnere del Broadcast diventa davvero rilassante quando si opera con gli apparati di Neetra e si collabora con il suo personale attivo e collaborativo, sempre pronto a supportare in ogni modo.

ODYSSEAS CHR. ANGELIDES

Flessibilità, affidabilità e facilità d'uso, queste sono le parole che mi vengono subito in mente quando penso ai prodotti di Neetra. I vostri programmi saranno trasmessi da una rete sempre in perfette condizioni, con ottimi servizi di controllo remoto e funzioni di risparmio energetico facilmente programmabili. Da quando conosco Neetra, ho risparmiato un bel po' di soldi e di mal di testa!

Rakesh kumar Gupta

I trasmettitori di Neetra sono semplicemente geniali. Ogni unità è una soluzione completa, dotata di ingresso EDI e di ricevitore GPS. Costo competitivo, basso consumo e dimensioni incredibilmente compatte. E, soprattutto, sono ultra resistenti e facili da utilizzare. Non puoi sbagliare con Neetra!

EGIL M SOLBERG