X

IN NORVEGIA PIONIERI DELLA RADIO DIGITALE

Il Progetto

Neetra è oggi coinvolta in uno dei più rivoluzionari progetti nel campo del Radio Broadcasting. In partnership con la norvegese TheRadioHub, lo staff di Neetra sta ricreando le condizioni ottimali per dar vita ad una vera e propria pietra miliare della Radio Digitale a disposizione dei broadcaster.

Il progetto, chiamato “The RadioHub”, combina l’enorme potenziale della tecnologia DAB+ con la grande opportunità di distribuire e raccogliere informazioni tramite il web e il mondo dei social network.

Tre grandi protagonisti stanno collaborando per portare avanti questa cruciale innovazione: TheRadioHub, il realizzatore della piattaforma software; il Fraunhofer Institute, autore del DAB+ Contentserver e Neetra, con trasmettitori perfettamente integrati con TheRadioHub, tutti controllabili in remoto attraverso la stessa piattaforma software.

All’interno di un’unica piattaforma, il broadcaster potrà così inviare contenuti audio e multimediali alle reti DAB+ e al web, raccogliere ed inviare contenuti da/a i social network, raccogliere i feedback degli utenti attraverso le APP disponibili su smartphone e tablet e gestire il cosiddetto sistema “Hybrid DNS” che invia e raggruppa informazioni di gestione dai ricevitori casalinghi, portatili o da automobile.

Attualmente ci stiamo approcciando al progetto del nuovo ricevitore “ALF” con speciali caratteristiche che gli daranno immediatamente un notevole valore aggiunto, pronto a rivoluzionare il mondo della radio digitale e l’esperienza di ascoltatori fermi o in movimento.

Potrete trovare una descrizione più dettagliata (in inglese) del progetto sul sito http://theradiohub.com/.